Per la tua vista

Promozione di  aprile, maggio e giugno 2017: usufruirai della visita ortottica gratuita! 

Occhiali da vista e da sole su misura a Firenze

Ogni difetto visivo può essere corretto con la giusta lente oftalmica. Stilottica a Firenze offre una vasta gamma di occhiali da vista e da sole su misura da abbinare alle lenti specifiche per miopia, presbiopia e diplopia. Tutte le opzioni sono realizzabili grazie al laboratorio ottico e all'ambulatorio ortottico interni. Ti aspettiamo nel negozio di Firenze: ricorda che ad aprile, maggio e giugno 2017 potrai usufruire della visita ortottica gratuita. Per info e appuntamenti non esitare a chiamare il numero 055 679505. 
lenti oftalmiche per problemi di vista

Lenti oftalmiche a tempiale per miopia, ipermetropia, astigmatismo

Esistono varie tipologie di lenti con indici di refrazione diversi che modificano lo spessore in base al difetto visivo: più alto è l’indice di refrazione e più la lente è sottile. In questo modo Stilottica raggiunge risultati estetici un tempo impensabili. La produzione inoltre è arricchita da trattamenti antiriflesso che riducono il passaggio dei raggi ultravioletti UVA-UVB-UVC tanto dannosi sia al cristallino che alla retina. È noto che l’esposizione ai raggi ultravioletti ossida i tessuti: in pratica è come quando un capo colorato al sole sbiadisce, perde l'aspetto originario e si indebolisce. Peccato che la nostra retina non sia un capo di abbigliamento sostituibile. Tutela la tua vista con gli occhiali da sole e da vista su misura dell'ottica di Firenze.
pubblicitĂ  lenti oftalmiche

Lenti oftalmiche a tempiale
 per presbiopia:

  • Le lenti per la lettura: sono la soluzione più rudimentale. Questo tipo di lenti corregge solamente la visione da vicino, a circa 40 cm. Per vedere da lontano bisogna spostare gli occhiali o guardare sopra gli occhiali stessi. 
  • Le lenti per distanze intermedie: sono un buon compromesso. Queste lenti riescono a far vedere nitido da vicino ed in visione intermedia, ma non da lontano. Permettono di leggere il giornale, lavorare al computer e fare bricolage mettendo a fuoco anche le persone che ci circondano. 
  • Le lenti progressive: sono la soluzione più completa e confortevole. Le lenti progressive assicurano una visione più nitida e precisa a tutte le distanze. Il presbite non ha bisogno di togliere e di rimettere gli occhiali ma può pure indossarli per tutto il tempo. Alle persone che soffrono già di miopia, ipermetropia o astigmatismo la lente progressiva permette di correggere insieme sia il difetto visivo che la presbiopia. È la soluzione ideale per ritrovare una visione chiara e precisa a tutte le distanze.
articolo riguardante le lenti oftalmiche a tempiale per presbiopia
strumento per il controllo della vista

Lenti a contatto per cheratocono

Le lenti a contatto per il trattamento del cheratocono vengono sviluppate con sistema calco. Attraverso algoritmi e strumentazioni sofisticate come il topografo corneale viene rilevata la morfologia della superficie della cornea. Il calco elettronico viene quindi trasferito a torni laser che riproducono la lente a contatto sul perfetto profilo corneale. 
bambino durante una ginnastica ortottica oculare

Ginnastica ortottica/oculare

La ginnastica ortottica consiste in semplici esercizi che fanno lavorare i nostri muscoli rinforzando quelli più deboli. Si consiglia nel trattamento della Dsa (difficoltà di apprendimento), nei disturbi astenopeici (mal di testa e  dolore interno) e nell'ambliopia (occhio pigro). Sono disponibili a noleggio a partire da 50 €.

Lenti medicali posturali

Le medicali posturali sono lenti speciali costruite in modo da annullare l'effetto prismatico causato dalle lenti oftalmiche indossate sulla montatura. Ripristinano quindi il corretto posizionamento della testa e del collo. Sono lenti prescritte in collaborazione con il medico specialista in postura.
uomo seduto alla scrivania di un ufficio con dolore al collo
laboratorio ottico

Laboratorio ottico interno

Tutte le lavorazioni di approntamento dell’occhiale vengono eseguite all'interno del laboratorio di Stilottica dai tecnici specializzati di Firenze con macchinari all'avanguardia e standard qualitativi di alto livello.
donna durante un controllo della vista

Ambulatorio ortottico interno

L'ambulatorio di Stilottica a Firenze è in grado di soddisfare tutte le esigenze prescrittive per occhiali, lenti a contatto, ginnastica oculare e riabilitativa, campo visivo e pressione oculare. Offre inoltre occhiali da sole e da vista su misura.

Lenti medicali per diplopia

Sono lenti speciali costruite in modo che il centro ottico sia posto esattamente in asse con la zona maculare ripristinando la visione singola. La realizzazione di lenti medicali è possibile su tutte le geometrie esistenti di lenti oftalmiche a tempiale (monofocali, multifocali, bifocali).

Scegli la lente adatta per il tuo difetto visivo: 
vieni ad acquistarla da Stilottica in Via D'Annunzio 17/C a Firenze

Share by: